Come attirare le truppe Clash Royale: la guida definitiva!

0
653

Come attirare le truppe Clash Royale: la guida per vincere agli attacco

Vi siete mai chiesti cosa porta a vincere o perdere una partita a Clash Royale? Dopo mesi di gioco credo di averlo capito: perdi quando gestisci in modo errato le truppe da utilizzare per contrastare quelle nemiche, quando non creai vantaggio in Elisir, e quando no riesci ad attirare le truppe dell’avversario e distrarle dalla tua Torre. In questa guida ti parlerò dell’ultimo punto (se vuoi sapere come creare un vantaggio in Elisir ti consiglio di leggerti: Trucchi Clash Royale Elisir), cioè di come distrarre le truppe e attirarle per vincere.

Come attirare le truppe Clash Royale: la guida definitiva!

Ecco come attirare truppe in Clash Royale

Di seguito ecco alcuni trucchi per capire come il gioco gestisce l’Intelligenza Artificiale (AI) e i comportamenti delle truppe. Come ben sai ogni carta ha una certa personalità e ha un modo di agire specifico. Se conosci questi comportamenti avrai la chiave per attirare le truppe e vincere ogni partita.

Non so se lo hai notato ( a me ci sono volute settimane per vederlo) ma se giochi una carta vicino a quella di un nemico, vedrai un piccolo punto esclamativo sopra l’unità nemica: ciò vuol dire che l’unità nemica smetterà di fare quello che stava facendo e attaccherà la carta che stai per giocare.Saperlo ti servirà per scegliere quale truppa schierare per distogliere l’attenzione del nemico da una delle tue Torri o da altre tue unità.

Se un Arco-X o un Mortaio sta attaccando la tua Torre, puoi giocare Scarica per ripristinare il bersaglio di queste due strutture. Quindi se usi Scarica su un Arco-X o su un Mortaio vedrai che cambierà bersaglio prendendo di mira le truppe più vicine (ovviamente se ne hai sul campo).

Pubblicità


Devi stare molto attento e valutare bene la velocità di movimento delle truppe che hai a disposizione e delle truppe che gioca il nemico. Se le tue unità da mischia sono più veloci di quelle dell’avversario, non saranno attirate da esse. Diversamente se sono veloci quanto quelle del tuo nemico o più lente, allora andranno immediatamente a colpire tali truppe.

Quando attiri i nemici in fase difensiva, lo scopo è quello di spendere meno Elisir rispetto all’avversario, quindi se vuoi utilizzare più Elisir del tuo avversario, fallo solo quando vuoi effettuare un contro-attacco.

Quando cerchi di attirare le unità nemiche con più truppe, fai si che le tue prime unità da giocare costino meno di 3 Elisir, come per esempio Scheletri, Goblin, Sgherri, Arcieri e Goblin Lancieri. Come regola generale, le truppe che vale la pena attirare sono tutte quelle con tanti HP, che infliggono molti danni o che hanno un elevato costo in Elisir per il nemico (così potrai creare un vantaggio).

Lo Stregone, il Bombarolo, la Strega, i Tre Moschettiere e il Gigante Royale, sono truppe che non ti consiglio di attirare, ma semmai cerca di ucciderle con delle truppe da mischia, in quanto sono molto vulnerabili contro questa tipologia di unità e hanno anche pochi HP.

A questo punto devo dirti che esistono 3 modi in cui puoi attirare le truppe Clash Royale.

Attirarle in modo semplice vuol dire spingerla a seguire la tua truppa al centro dell’Arena (solitamente davanti alla Torre del Re).

Attirarle a catena, cioè sfrutti 2 o 3 carte a basso costo di Elisir per spingere le truppe nemiche dall’altro lato dell’Arena. Questa tipologia ti potrà tornare utile per tre obiettivi: attirare i nemici così che si prendano i danni di tutte le tue Torri, spostare l’attenzione dei nemici da una Torre all’altra e dividere l’attacco nemico (come dicevano i romani “dividi et impera”).

Attirarle e fuggire: questo trucco consiste nello schierare una truppa per attirare gli attacchi di quelle nemiche per poi scappare da esse. Sembra complicata come strategia ma ti posso assicurare che è molto semplice da comprendere. In pratica ciò succede con il Domatore, che se lo giochi vicino a delle truppe nemiche, se le porterà dietro fino alla Torre dell’avversario. In questo modo guadagnerai un po’ di tempo per riempire la barra di Elisir.

Nell’ottimo video in basso, “freenicco” ti spiegherà meglio questi trucchi e molti altri per attirare le truppe Clash Royale e vincere le partite:

Spero di averti aiutato a capire come attirare le truppe in Clash Royale e sfruttare questi trucchi per vincere le tue partite!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.