Clash Royale aggiornamento Marzo 2016: novità in arrivo!

0
351

Pubblicità

Aggiornamento Marzo 2016 Clash Royale: ecco tutte le novità!

Da oggi sarà disponibile il primo grande aggiornamento di Clash Royale dal suo lancio a livello globale. In questo articolo troverai tutto quello che devi sapere per non farti cogliere impreparato dai cambiamenti che sono stati rilasciati. Le 17 modifiche del nuovo aggiornamento coinvolgeranno le truppe (Arco-X, Tesla, Principe) e molto altro ancora. Nei prossimi paragrafi troverai le 10 cose che ogni player deve conoscere riguardo all’aggiornamento di Marzo 2016 di Clash Royale.

Clash Royale aggiornamento Marzo 2016: novità in arrivo!

L’obiettivo di questo aggiornamento sarà quello di bilanciare il game-play, renderlo divertente e competitivo per tutti i giocatori, e mantenere l’interesse di quei giocatori che sono già arrivati a alti livelli e che iniziano ad annoiarsi.

Il 23 marzo quindi, Supercell inizierà a rilasciare un nuovo aggiornamento per Clash Royale che cambierà il bilanciamento di molte unità e molte altre cose. Si tratta di cambiamenti molto importanti, che impatteranno notevolmente nell’esperienza di gioco di ognuno di noi, e che tutti dovrebbero conoscere. Sapere queste cose ti servirà per pensare a nuove strategie e cambiare quelle esistenti, imparare quali carte sono cambiate e quali effetti hanno tali cambiamenti (per esempio modifiche nel raggio d’azione), e altro ancora. L’Arco-X, per esempio, non sarà più in grado di attaccare le Torri dal lato opposto del fiume, i Giganti saranno più potenti, e il mortale Principe rallenterà la sua velocità.

Supercell ha confermato che Clash Royale avrà degli aggiornamenti mensili allo scopo di aggiungere ulteriori miglioramenti, affinare e bilanciare il gioco, aggiungere più truppe e altro ancora. Si tratta di una grande notizia per tutti i giocatori che sono passati a giocare da Clash of Clans a Clash Royale.

Ma vediamo adesso quali sono tutti i 17 cambiamenti sono stati rilasciati.

Pubblicità


Il Cannone non durerà a lungo

Il Cannone è un’ottima carta da difesa che costa solo 3 Elisir. Distrugge qualsiasi cosa provenga dalla parte dell’arena avversaria, ed è una grande opzione che la maggior parte dei giocatori non usa abbastanza.
Tuttavia, per 3 Elisir è molto potente, e ancora una volta, Supercell vuole giocare in anticipo. Di conseguenza, il cannone sarà depotenziato, diminuendo la sua durata da 40 secondi, a 30 secondi. Non è molto, ma contribuirà ad accelerare l’emozione di attacchi continui piuttosto che far rimanere il gioco in stallo con l’avversario in posizione difensiva.
Anche la Principessa sarà depotenziata e diminuiranno gli HP del 10%. Ciò significa che potrà essere contrastata dalla carta “Frecce”. Questa modifica mi sembra abbia se, perchè viene utilizzata e sfruttata troppo spesso per vincere. Da adesso, se hai Frecce nel tuo Deck, non avrai più paura della Principessa.

Depotenziamento dell’ Arco-X e Tesla

L’Arco-X e la Tesla saranno entrambi depotenziati. Il primo avrà un raggio di 12 anzichè di 13: questo piccolo cambiamento sarà sufficiente a impedire di utilizzare questa carta sul tuo lato e bersagliare così le Torri nemiche. Ciò significherà che non si potrà più collocare l’Arco-X sul bordo del tuo territorio e lasciare che la carta distrugga lentamente un’intera Torre. La ecarta diventerà invece una struttura difensiva a tutti gli effetti, e i giocatori dovranno abbattere almeno una Torre prima di poter rilasciare un’Arco-X che riesca a colpire tali Torri. Inoltre ciò vuol dire anche che non puoi più mettere un Arco-X dietro una Tesla e colpire le truppe nemiche, visto che era una strategia difensiva molto solida.

La Tesla stessa emetterà colpi non più ogni 0,7 secondi ma 0,8 secondi, quindi sarà leggermente più lenta, e la sua durata passerà dai 60 ai 40 secondi. In questo modo diventerà una carta da difesa meno dominante e più vulnerabile agli Sgherri o alle Orde di Scheletri.

L’intero punto di questo aggiornamento non è solo bilanciare le carte o le truppe che sono troppo potenti, ma anche per mettere più enfasi sull’attacco piuttosto che sulla difesa. Supercell vuole battaglie emozionanti e un gioco più dinamico, non giocatori che si arroccano in difesa in attesa di un errore dell’avversario.

Il Principe e il Principe Nero saranno più lenti.

Pubblicità


Una delle truppe più usate e popolari in Clash Royale è il Principe, e ad alti livelli, il Principe Nero. Questi sono potenti cavalieri in sella a un cavallo che infliggono un sacco di danni quando hanno effettuano una carica in velocità.

Se lasciato fare, entrambe queste carte possono distruggere in pochi secondi un’intera Torre. E mentre non sembra essere una carta troppo potente, è anche l’unità più usata, così come la Valchiria è quella che i giocatori tendono a snobbare.

Sia il Principe che il Principe Nero saranno più lenti del 13%, dando così ai giocatori più tempo per reagire e rallentarli mentre sono al galoppo verso una Torre. Suggerimento; gioca una carta Barbari, Arcieri, o Goblin in modo che il Principe colpisca quest’ultimi anzichè la Torre. Questo gli impedirà di distruggere subito la Torre.

Aumentono i danni inflitti dalla Valchiria

Proprio come in Clash of Clans, la Valchiria in Clash Royale non è usata molto. Questa settimana entrambi i giochi miglioreranno e potenziaranno questa unità, nel tentativo di spingere i giocatori a usarla di più. Questa carta sarà in grado di infliggere il 10% in più dei danni che faceva fino ad adesso.

Non solo, anche gli HP saranno aumentati del 10%. In pratica diventerà sia un’unità per distruggere le truppe, sia per difendersi, in quanto sarà anche ottima per eliminare in un istante sia la Strega che le Orde di Scheletri.

Modifiche al Gigante e al Gigante Royale

Il gigante sarà reso più potente del 5%, il che vuol dire che adesso sarà ancora più facile distruggere le Torri e gli edifici difensivi. Fino ad adesso questa truppa era lenta, forte, ma non faceva abbastanza danni. Adesso dovrebbe essere stata migliorata.

Per quanto riguarda il Gigante Royale, il potenziamento è stato più marcato. In effetti, tale truppa non è mai stata molto utilizzata dai giocatori, e adesso Supercell vuole rimediare rendendola più forte del 20%. In questo modo diventerà veramente il demolitore che tutti aspettavamo. Dopo il 23 marzo, se hai il Gigante Royale, provalo subito e dimmi com’è andata!

Aumnetata l’efficacia degli Incantesimi Furia e Veleno

Gli Incantesimi in Clash Royale vengono usati raramente, ma sai impiegarli nel giusto mod, possono essere mortali. Possono eliminare uno Scheletro Gigante, una Mongolfiera, e Furia può aiutarti a buttar giù una Torre in un’istante. Tuttavia, è necessario avere il tempo giusto.

L’incantesimo Furia adesso aumenterà il danno e la velocità d’attacco del 40% (invece del 35% come in precedenza), ma non durerà più a lungo.

L’incantesimo Veleno sarà aumentato del 5%, nel tentativo di renderlo più dannoso per gruppi di truppe, per le Streghe e altre carte. Sembra che nessuno la stia usando, perchè si preferisce la carta Frecce o la Palla Infuocata.

I Tre Moschettieri avranno un costo in Elisir minore

Pubblicità


I tre moschettieri è una bella carta che se usata in modo corretto può infliggere un sacco di danni può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Tuttavia, è anche estremamente costosa in termini di Elisir ed è sempre una mossa rischiosa, quindi è una truppa che non molti utilizzano.

I tre moschettieri utilizzano tutti i 10 punti dell’ Elisir, il che mette i giocatori in grande svantaggio quando vengono utilizzati. Dopo l’aggiornamento, questa carta costerà 9 punti Elisir, così da dare la possibilità ai player di poter giocare una carta ulteriore in caso di bisogno.

Gli Arcieri saranno più veloci e reattivi

Gli Arcieri sono una grande carta che molti usano all’inizio del gioco. Tuttavia dopo l’ Arena 3 o giù di lì, tale carta viene completamente ignorata da quasi tutti i giocatori. Il problema è che gli Arcieri sono troppo lenti, e non infliggono un danno così elevato in difesa, come fanno i Goblin Lancieri.

Supercell ha così reso gli Arcieri più veloci, così da renderli più utili, efficaci nel difendere quando avrai bisogno di loro.

Mongolfiere e Streghe saranno mortali

Gli ultimi due cambiamenti nella lista di Supercell per Clash Royale mi hanno entrambi sorpreso. La Strega è una delle carte più utilizzate in Arena 4, e mi sembra già abbastanza potente.

In ogni caso dal 23 marzo la Strega sarà più forte e più veloce del 5%. Viene molto utilizzate a livelli intermedi, ma non tanto in quelli più alti. Questo cambiamento dovrebbe rendere la Strega più importante su tutta la linea.

Le Mongolfiere sono molto efficaci e, soprattutto se abbinate con alcuni Barbari usati come distrazione, o con un incantesimo Furia. A quanto pare alla Supercell hanno pensato che ciò non sia sufficiente, perché ne hanno aumentato la potenza del 5%.

Il nuovo aggiornamento di Marzo 2016 di Clash Royale cambierà il modo in cui vengono utilizzate 17 carte e truppe. Alcuni sono cambiamenti migliorativi, altri peggiorativi, ma tutti sono nell’ottica di bilanciare e rendere l’esperienza di gioco più emozionante e divertente.

Mi aspetto un altro aggiornamento ad aprile con nuove carte magari!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here