Clash of Clans: cosa fare e non fare quando sei agli inizi

0
595

Cosa fare e non fare quando sei agli inizi di Clash of Clans

Oggi vorrei dare a chi gioca da poco tempo a questo stupendo videogame alcuni piccoli consigli per iniziare subito con la marcia giusta. Sebbene questi suggerimenti non siano così dettagliati, spero però di poterti comunque aiutare e darti una mano. Questo post è scritto proprio per te che è da poco che sei su Clash of Clans e per tutti i player occasionali di questo gioco.

Clash of Clans: cosa fare e non fare quando sei agli inizi

Cosa fare

Prepara meticolosamente il Villaggio prima di aggiornare il Municipio

Tutti noi amiamo la sensazione di potenza quando si preme il tasto “Aggiorna” del Municipio. Ma questa non è sempre una buona idea se ancora non hai aggiornato tutti gli altri edifici. Aggiornare le strutture difensive e le truppe ti permette di prepararti al meglio prima di affrontare nemici più forti che incontrerai al livello successivo del Municipio. Inoltre aumenta l’esperienza che fai sulle diverse unità in gioco. Non riuscirai a difenderti dalle truppe di un nemico con il Municipio livello 7 se hai gli edifici del livello 6 del Municipio, fidati.

Concentrati di più sull’attacco rispetto alla difesa

Pubblicità


Ovviamente la difesa conta, ma come spesso accade, il miglior modo per difendersi è attaccare. Questo è assolutamente vero quando stai farmando e nella Guerra tra Clan:

  • Farming: È sempre possibile attaccare più volte prima di disconnettersi e essere attaccati. Se posizioni il Municipio all’esterno, non perderai molto, se non 1.000 unità d’oro + 1.000 di Elisir, ma avrai lo Scudo per 12 ore. Meglio così che perdere molto di più!
  • Guerra tra Clan: Se il Clan ha buone strategie d’ attacco e può ottenere 3 stelle da tutti i Villaggi nemici, non c’è modo di perdere in questa modalità.

Aggiorna gli Estrattori e le Miniere

Tali aggiornamenti sono importanti soprattutto ai bassi livelli del Municipio (dal 2 al 6), perché non ci sono così tanti edifici su cui lavorare come ai livelli più alti. Estrattori e Miniere ti daranno sempre una grande quantità di risorse quando non sei online (quando dormi, quando mangi, …).

Pensa in modo chiaro prima di attaccare

Supercell ti dà 30 secondi per attuare le strategie e per pianificare una battaglia prima di attaccare il Villaggio nemico. Cerca il modo migliore per effettuare l’attacco, dove si trovano le trappole, etcc, … E’ una questione di esperienza. E l’esperienza si guadagna dopo errori e dopo molto tempo speso sul gioco. Non posso scriverti tutti i dettagli su come si prepara un attacco e cosa ispezionare in un Villaggio nemico poichè non basterebbero tutte le pagine di questo sito! Cerca di leggere più guide, tutorial e trucchi su questo sito e vedrai che avrai le idee più chiare quando la prossima volta attaccherai un Villaggio.

Entra in un Clan

Entra in un Clan che non sia inattivo, perchè esso ti aiuterà a confrontarti con altri giocatori, imparerai cose nuove, avrai suggerimenti e trucchi e i memebri potranno donarti delle truppe per il Castello del Clan molto utili nel farming.

Centralizza il tuo Castello del Clan

Noto che un sacco di giocatori ai bassi livelli del Municipio non si preoccupano molto della difesa e di come è collocato il Castello del Clan. Invece, un buon posizionamento di questa struttura è estremamente importante ed efficace per la difesa. Dovresti fare così per evitare che i nemici attirino le tue truppe con facilità.

Gli errori da evitare

Pubblicità

Pubblicità


Non lasciare spazi vuoti nel Villaggio

Quando modifichi il tuo Villaggio e sposti gli edifici, non dimenticare di controllarlo bene. Un piccolo spazio vuoto all’interno del Villaggio può aiutare gli attaccanti a entrare al suo interno e ottenere le tue risorse facilmente. Trappole e Tesla non possono riempire gli spazi vuoti, è necessario ricordarlo. Naturalmente puoi lasciare degli spazi vuoti se stai testando un layout oppure se sai esattamente cosa stai facendo.

Non posizionare i Depositi all’esterno in un solo compartimento

L’obiettivo della difesa è protegge le tue risorse. Non vi è alcun motivo per posizionare i Depositi all’esterno del Villaggio e lasciare che il nemico li attacchi. Dovresti anche collocare i Depositi in diversi comparti di Mura in modo che le truppe nemiche impieghino molto tempo per distruggerle. In questo modo le strutture difensive avranno tempo per farle fuori. Se disponi i Depositi tutti in un unico spazio, una volta che le unità nemiche sono entrate, potranno facilmente saccheggiare le tue risorse.

Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggerti: “6 errori comuni nel posizionamento delle strutture“.

Non distribuire le tue truppe in un unico punto

Pubblicità


Questo perché le Torri degli Stregoni e i Mortai del nemico potranno spazzare via in fretta le tue unità. Inoltre anche le bombe giganti e le Trappole a Scatto potranno facilmente decimare il tuo esercito. Trascina e disponi in più punti le tue truppe in modo da minimizzare ogni rischio.

Non attaccare un Villaggio se non sei sicuro

Basta premere il pulsante “Avanti” se ti trovi dvanti un Villaggio impegnativo e non sai come attaccarlo con la composizione dell’esercito che hai al momento.

Non sprecare le Gemme

Non sprecate le gemme. Non utilizzarle per potenziare gli Estrattori, le Miniere e durante i tutorial. L’obiettivo è quello di avere 4 Muratori secondo me. Dopodiche se disponi di 2-3 ore per giocare potrai impiegare le gemme rimanenti per boostare le Caserme. Ciò ti aiuterà a farmare molto più velocemente.

Questi suggerimenti sono quelli che reputo più importanti per chi inzia, quindi fatene tesoro e seguiteli mentre giocate.

raccolta-trucchi-guide-clash-of-clans

Raccolta guide e trucchi Clash of Clans!