Caramelle Pokemon Go: come ottenerne tantissime!

0
766

Pubblicità

Come ottenere tante caramelle Pokemon Go in fretta e facilmente

Uno degli strumenti più importanti di Pokemon Go sono le caramelle. Queste, infatti, ti permettono di far evolvere o potenziare i tuoi Pokemon. Come ti sarai già accorto però è molto difficile ottenerle. Tra i trucchi Pokemon Go, utili allo scopo, t’indicherò quelli veramente efficaci e sicuri per racimolarne quante più possibili. Ricorda che questo prezioso strumento non è acquistabile tramite il negozio presente all’interno del gioco e non troverai caramelle nel tuo zaino all’inizio della tua avventura. Allora come fare? Vediamolo insieme.

Caramelle Pokemon Go: come ottenerne tantissime!

Le caramelle: caratteristiche e utilizzo

Le caramelle sono specifiche per ogni tipo di Pokemon, ciò significa che per ogni creatura avrai bisogno di un particolare tipo di caramella, e di una quantità ben precisa, per potenziarlo o farlo evolvere.

Caramelle Pokemon Go: come ottenerne tantissime!

Altro strumento che svolge le stesse funzioni è la polvere di stella, rispetto a questa però con le caramelle i potenziamenti costano molto meno (una per potenziamento), mentre le evoluzioni sono considerevolmente più onerose: alcune richiedono sole 12 caramelle, altre 15 o 50, ma ci sono personaggi per cui ne servono addirittura 400.

Pubblicità


Un esempio pratico per un Pokemon comune: se possiedi Zubat per farlo evolvere avrai bisogno di 50 caramelle del tipo Zubat, raggiunto questo numero il tuo Pokemon evolverà.
Ma come puoi fare ad ottenere così tante caramelle per tutti i Pokemon che possiedi e soprattutto che siano specifici ad ognuno di essi?
Continua a leggere per scoprire tutti i metodi conosciuti fino ad oggi.

Cattura, cattura e…. cattura

Il primo, più semplice ed efficace metodo per guadagnare caramelle è catturare più Pokemon possibili.
Ti renderai subito conto di quanto un creatura catturato sarà redditizio per te, ognuno di essi infatti porta con se un numero di caramelle proporzionali al suo livello e ai suoi punti lotta.
Si proprio così, ma non esultare tanto però, i Pokemon più diffusi e più facilmente catturabili sono quelli che ti frutteranno solo 3 caramelle (oltre comunque a 100 utilissime unità di Polvere di Stelle).

Caramelle Pokemon Go: come ottenerne tantissime!Tuttavia la notizia molto positiva è che quelle ottenute dalla cattura saranno specifiche per personaggio, ad esempio per ogni Pikachu catturato riceverai solo caramelle Pikachu.
E sen ben ricordi, prima ti ho spiegato che per far evolvere o potenziare i Pokemon hai bisogno esclusivamente di caramelle della stessa linea evolutiva.
Per tenere conto di quante ne possiedi, devi recarti nella schermata Pokemon, e scegliendo quello che ti interessa si aprirà la scheda dove sono riportate, oltre alla quantità di polvere di stelle, il numero di caramelle possedute per quella tipologia di Pokemon.

Ti consiglio di consultare spesso questi dati, così potrai sapere quante caramelle mancano per raggiungere il tuo obiettivo e quindi su quali mostriciattoli concentrare maggiormente la tua ricerca. Armati di pazienza è inizia la caccia, più Pokemon catturerai più caramelle otterrai.

Pubblicità


Un consiglio: cammina tanto

Non sto dando i numeri ne sto scrivendo un articolo di benessere ma il prossimo consiglio è di camminare tanto. Ebbene si, un’altra fonte per ottenere caramelle è far schiudere più uova possibili. Ogni uovo per essere schiuso richiede un tot di chilometri da percorrere, più grande è la distanza più caramelle otterrai da esso.In pratica un uovo da 10 km ti fornirà un numero maggiore di questo prezioso strumento rispetto ad un uovo da 2 km.

Un esempio pratico: la schiusa di un uovo ha generato Dratini e le sue 25 caramelle.
Starai pensando che questo non sia un metodo efficace vista la difficoltà di reperire uova, ma non è così, c’è un trucco Pokemon Go anche per risolvere questo problema. Trova un percorso ideale che ti fornisca tanti PokeStop visitabili in un giorno. Fatto questo, inizia a spostarti da un punto all’altro tenendo presente che ogni 5 minuti puoi rivisitare lo stesso PokeStop. Così facendo ricaverai un doppio beneficio: raggiungerai velocemente il numero massimo di uova (nove) e soprattutto percorrerai tanti km utili alla schiusura degli stessi.

Anche i doppioni contano

Pubblicità


Un altro importante motivo per catturare tutti i Pokemon che ti capitano a tiro è il fatto che puoi ottenere caramelle dai doppioni. Si hai capito bene, un Pokemon doppio non è inutile ma anzi ti frutta agevolmente e velocemente ulteriori caramelle.

Caramelle Pokemon Go: come ottenerne tantissime!Basta, infatti, che tu trasferisca i Pokemon doppi al Professor Pillow per guadagnare una caramella. La procedura è molto semplice, recati alla voce “Pokemon” facendo tap sulla “PokèBall” centrale nella mappa di gioco, seleziona il Pokemon che vuoi inviare al professore, premi le tre barre bianche (“Menù”), scegli “Trasferisci” e conferma pigiando “Si”.

Alcuni brevi suggerimenti

Un’altra cosa che devi sapere è che si ottengono caramelle anche dall’evoluzione di un Pokemon. La ricompensa è di una caramella della sua linea specifica. Nel caso in cui hai le caramelle sufficienti ma non riesci a procedere con l’evoluzione vuol dire che non hai raggiunto l’esperienza necessaria (XP), quindi devi obbligatoriamente far aumentare di livello il tuo personaggio.

Per poterti orientare a riguardo, ricerca e consulta le tabelle disponibili su internet che ti indicano precisamente il numero di caramelle necessarie per far evolvere ogni diverso Pokemon, il livello utile e in che tipo evolverà.

Concludo dicendoti che non mi stancherò mai di raccomandarti di utilizzare solo trucchi o metodi Pokemon Go testati e sicuri. Su internet troverai moltissimi suggerimenti e hack da usare però sappi che il rischio è alto: potresti essere bannato dal gioco, potresti beccarti un virus oppure il tuo telefonino potrebbe smettere di funzionare!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here