Attaccare con i Draghi: strategia avanzata

0
5845

Una stategia avanzata per attaccare con i Draghi in Clash of Clans

Hai da poco il Drago e non sai come massimizzarne gli attacchi? Non vuoi più fallire attaccando con i Draghi? Questa guida strategica avanzata riguardante l’attacco con i Draghi, ti darà tutti i consigli, i suggerimenti e i trucchi, così che ottenere sempre 3 stelle dopo un combattimento, sarà un gioco da ragazzi!

Attaccare con i Draghi: strategia avanzata
Come ben sai, i Draghi sono veramente tosti, assolutamente! Attaccare con essi, ti darà sempre almeno 2 stelle, senza che tu spenda Elisir Nero. Con i Draghi, non hai bisogno di preoccuparti di Cannoni, Mortai, Bombe Giganti o Archi-X. Non possono farti niente! Tuttavia spammare i Draghi in giro per il Villaggio nemico non è una buona strategia. Inoltre, i Draghi sono molto costosi, quindi ti consiglio vivamente di utilizzarli solo durante la Guerra tra Clan o in Lega Master.

Chiarisci i tuoi obiettivi

Il tuo obiettivo influenzerà la tua strategia. È necessario chiarire gli obiettivi, perchè non tutti i combattimenti che coinvolgono l’utilizzo dei Draghi, hanno gli stessi Scopi:

  • Se vuoi farmare: non utilizzare i Draghi se vuoi farmare Oro, Elisir e Elisr Nero.
  • Se vuoi ottenere 1 stella: 1 stella? Ma anche no! Non hai bisogno di usare i Draghi se vuoi ottenere appena 1 stella. Utilizza altre strategie d’attacco e altre composizioni di unità come per esempio la Barci o la BAS, saranno molto più efficaci!
  • Se vuoi ottenere 2 stelle: Se i Draghi sono di basso livello e le Difese Aeree del nemico sono al livello massimo, sarà difficile ottenere 3 stelle. Non fare l’errore di vincere con il 80%, prima prendi il Municipio!
  • Se vuoi ottenere 3 stelle: Non è difficile ottenere 3 stelle nella Guerra tra Clan, soprattutto con Villaggi che hanno Municipio livello 8 o inferiore.

Le Truppe

Tre Difese Aeree possono uccidere un solo Drago in pochi secondi. Ecco perché ti consiglio di non usare mai un solo Drago. Sarà uno spreco!

Ecco alcuni consigli su come Scegliere il numero di Draghi in base alle Difese di un Villaggio:

  • Difese Aeree centralizzate: Le tue unità dovranno essere composte da tutti i Draghi che puoi addestrare. Non dimenticare di chiedere un altro Drago per il tuo Castello del Clan 😀
  • Difese Aeree dietro delle Mura: 5 Domatori di livello 8 oppure 6 Mongolfiere di livello 8, con il resto delle truppe composto da Draghi.
  • Farmare: 8 Draghi e il resto composto da Arcieri.

E gli Incantesimi?

Attaccare con i Draghi: stategia avanzata

Contro Villaggi con Municipio livello 7 e 8: Con 3 Incantesimi Lampo, puoi distruggere una Difesa Aerea di alto livello in questo tipo di Villaggi! Con una distribuzione intelligente delle tue Truppe, le rimanenti Difese Aeree non saranno un problema. Questa tabella ti mostrerà quale livello di Difesa Aerea può essere distrutta da 3 Incantesimi Lampo:

3 x Incantesimi Lampo Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4-6
Difesa Aerea Livello 3 Livello 5 Livello 6 Tutti

Contro Villaggi con Municipio livello 9 e 10: Penso che distruggendo una sola Difesa Aerea, con questa tipologia di Villaggi non ti garantirà una vittoria a 3 stelle, perché ci saranno ancora all’incirca altre 3 Difese Aeree di alto livello. Gli Incantesimi Furia saranno molto più efficaci in questo caso degli Incantesimi Lampo. Saranno più utili quando i Draghi staranno rallentando. Tuttavia, penso che gli Incantesimi Congelamento saranno ancora meglio, in questo caso, perchè neutralizzeranno le Torri Infernali e le Difese Aeree di alto livello.

Nota: non utilizzare l’Incantesimo Cura, sarà uno spreco! Questo perché, un Incantesimo Cura al massimo livello, non riuscirà a curare i tuoi Draghi tanto velocemente quanto il danno che infliggeranno le Difese Aeree. E inoltre, le Torri Infernali bloccheranno tutti gli effetti dell’Incantesimo Cura.

Come collocare i Draghi sul campo di battaglia durante un attacco

  • Prima del combattimento: Non cercare di attirare le truppe del Castello del Clan o gli Erori, visto che i Draghi non possono essere fermati dalle Mura e infliggono danno ad area.
  • Fase 1 (opzionale): lancia gli Incantesimo Lampo direttamente sulla Difesa Aerea di più alto livello e distruggila!
  • Fase 2: se le Difese Aeree si trovano racchiuse da 1 strato di Mura oppure si trovano senza Mura, distruggile prima con gli Eroi.
  • Fase 3: Attacca da un lato del Villaggio. In caso di Farming, attacca dal lato più vicino al Deposito dell’Elisir Nero. In caso tu voglia ottenere 3 stelle, è necessario attaccare dal lato che è il più vicino alle rimanenti Difese Aeree. Se entrambi questi obiettivi sono di facile successo, basta che scegli il lato che ha gli Edifici con i punti salute più bassi.
  • Fase 4: Disponi le truppe del Castello del Clan (incluso l’eventuale Drago e tutte le altre truppe in esso presenti), gli Eroi e 2 altri Draghi agli angoli del lato che desidere attaccare. Conta fino a 5 e passa alla fase successiva.
  • Fase 5: Disponi uno Drago sul lato in cui sono presenti edifici periferici (fuori dal raggio d’azione delle Difese Aeree). Impiega il resto dei tuoi Draghi lungo quel lato. Ricordati, mai distribuirli in un unico punto, perché non sono molto veloci. Collocarli in punti diversi accelererà il tuo attacco. Se il tuo obiettivo è il farming, disponi gli Arcieri allo scopo di distruggere tutti gli edifici periferici. In questo modo i Draghi possono distruggere rapidamente il Deposito di Elisir Nero.
  • Fase 6: Puoi utilizzare l’Incantesimo Furia per aiutare i Draghi a muoversi più velocemente e a distruggere le Difese Aeree più rapidamente. Quindi, dopo aver distrutto tutti gli edifici perifierici e non coperti dalle Difese, utilizza questo Incantesimo appena possibile. Utilizza l’Incantesimo Congelamento quando i Draghi si trovano nel raggio d’azione della Torre Infernale o delle Difese Aeree di alto livello rimanenti.

Esistono diversi video che ti descrivono questo tipo di strategia. Eccone uno di Youtube che ti aiuterà a visualizzare e a capire meglio queste tecniche:

Concludendo voglio ringraziare “Leoj” della community di Supercell, visto che questa guida è isipirata ai suoi consigli e suggerimenti.