Account Clash of Clans: 5 motivi per non vendere o comprare

0
6075

Vendere o comprare Account Clash of Clans: 5 motivi per non farlo!

Questa settimana ti parlo di un tema particolare, che non trovi tutti i giorni sui siti o sui blog che parlano di Clash of Clans. E’ una tematica che trovi più spesso sui forum o sulle bacheche di compra/vendita. Sto parlando della compra – vendita di account Clash of Clans. La domanda ce la pone “Mastinho” ed è la seguente:

A volte leggo su alcuni forum di gente che compra o vende account di Clash of Clans. Mi potresti dare maggiori informazioni?

 

Account Clash of Clans: 5 motivi per non vendere o comprare

Costruire giorno dopo giorno un buon Villaggio in Clash of Clans è una cosa che richiede dedizione, passione e un sacco di tempo. Purtroppo, molte persone non hanno tutta questa voglia di passare ore e ore a delineare strategie e negli ultimi anni un gran numero di account sono stati venduti e comprati. Rispondendo a Mastinho, non voglio però mostrare come puoi acquistare o vendere un account Clash of Clans. Ti dirò invece perché non è una buona idea farlo. Sostanzialmente perchè il tuo account potrebbe venir bannato e perdere così un sacco di soldi. Se hai già acquistato un account però, voglio darti qualche consiglio su come puoi assicurarti che il venditore non ti freghi.

Le motivazioni dietro la compra – vendita di account Clash of Clans

Quando i giocatori mi dicono che hanno comprato o venduto un account Clash of Clans, le motivazioni che mi raccontano sono quasi sempre le stesse. Le risposte che suonano più ragionevoli, in primo luogo, ma solo in primo luogo:

  • “Non ho voglia di giocare secoli per arrivare fino al livello 11 del Muncipio”
  • “Il gioco non mi diverte più, quindi l’ho venduto intrattenere che tanto ho venduto il mio account”.

Possono sembrare buone motivazioni, ma ti dirò perchè queste persone stanno commettendo un errore.

Perchè vendere il tuo account Clash of Clans?

Non hai più molto tempo, o forse non ti diverti più come prima a giocare? E allora? È assolutamente normale che il gioco intrattenga in maniera completamente diversa all’inizio rispetto a chi si trova a livelli più elevati. Alla fine, te lo assicuro, dopo aver tirato su il tuo Villaggio con le tue sole forze, ti sentirai soddisfatto e fiero. Mi sembra strano che tu voglia svendere per soli 100 o 200 euro tutto il lavoro che hai fatto e le ore spese per arrivare a quel punto.

Se non hai più molto tempo puoi semplicemente giocare meno o prenderti una pausa. Penso che ogni giocatore arrivato al livello 10 o 11 del Municipio abbia almeno una volta preso una pausa dal gioco. Anche io ho fatto così! Immagina di vendere il tuo account e poco dopo la Supercell introduce nel gioco qualcosa di figo come lo è stato per la Guerra tra Clan o per tutti gli aggiornamenti di questo ultimo periodo. Sei sicuro che poi non ti tornerà la voglia? Un Clasher rimane sempre un Clasher!

Senza un account, non potrai più giocare, a meno che non ricominci da capo con un nuovo Villaggio. Ti assicuro che se ti capiterà di fare così, ti odierai molto in quel preciso momento in cui decidi di tornare a giocare!

Io personalmente non riuscirei a vendere il mio caccount, anche se perdessi qualsiasi stimolo e voglia di giocare. Amo il mio Villaggio, ogni suo abitante e quando qualcuno mi attacca voglio utilizzo sempre il tasto vendetta. Questo è esattamente ciò che mi spinge a continuare a giocare e non venderei mai il mio Villaggio semplicemente perchè non ho molto tempo.

L’acquisto di account Clash of Clans è un ottimo modo per perdere una grande esperienza di gioco

Non hai il tempo per tirare su il tuo Villaggio? E’ questo ciò di cui ti stai convincendo? Per definizione, questa affermazione non è vera. Il gioco presuppone molto più di 8 ore al giorno per arrivare all’ultimo livello del Municipio, ma questo è del tutto normale. Se progredisci molto velocemente non riuscirai a goderti tutto il gioco, ma soprattutto non capirai tutti i meccanismi dietro Clash of Clan. Se ti compri un account perderai una grande esperienza fatta di aggiornamenti, battaglie e strategie! Perderai questo feeling che ti collegherà personalmente al tuo Villaggio e al tuo account.

Account Clash of Clans: 5 motivi per non vendere o comprare

Non potrai essere in sintonia e non ti sentirai emozionato con qualcosa che hai semplicemente acquistato, invece di averla costruita.  Pensa alle cose (non alle persone) che contano e sono importanti per te. Di solito sono gli oggetti che usi molto o che usi tutti i giorni. Un iPhone è semplicemente un iPhone per me, ma il mio iPhone, con le mie impostazioni, i graffi e tutto il resto, è qualcosa di mio. Ecco quello che intendo quando ti parlo di essere in sintonia con qualcosa.

Puoi anche aver acquistato un account con un Villaggio super figo, ma avrai la stessa sensazione di averlo fatto tu. Questa sensazione è molto più importante rispetto ai livelli del Municipio del tuo Villaggio!

Come evitare fregature sei hai acquistato un account Clash of Clans

Ancora una volta, non voglio darti istruzioni su come acquistare un account Clash of Clans, ma se ormai lo hai già fatto voglio darti almeno una mano per evitare fregature! Se infatti chi te lo ha venduto, un giorno scopre che vuole ritornare a giocare e lo rivuole indietro, se non segui questi trucchi che ti spiegherò ora, non potrai farci niente, e tu perderai i soldi e l’account acquistato.

Importante! La compra/vendita di account Clash of Clans è espressamente vietata dalle Condizioni d’uso di Supercell e se vieni scoperto il tuo account sarà subito bannato! Quindi se vieni truffato o ti prendi una fregatura, non aspettatarti alcun aiuto da Supercell!

Ecco la regola di base per l’acquisto di un account Clash of Clans:

  • Scollega completamente ogni cosa che è presente sull’account che hai acquistato del precedente proprietario

Fermi! Mi dispiace, ma questo non è possibile. Non puoi sapere se hai scollegato completamente l’ account. Dovrai utilizzare un altro Gamecenter su iOS o un altro account Google per Android e non puoi forzare la persona che ti ha venduto l’account a non rivolerla indietro. Ho sentito molte storie di persone che hanno contattato la Supercell con la motivazioni di aver venduto il proprio dispositivo per riavere indietro il proprio account.

A questo punto, hai solo due opzioni che ti restano:

  • Contattare Supercell con il rischio che ti bannino l’account
  • Vivere con la preoccupazione che un giorno o l’altro il venditore possa toglierti l’account che ti ha venduto

Non fraintendetemi, quando cambi un account sul GameCenter o su Google Play con una nuova e-mail che solo tu controlli, non c’è il rischio che possa riprendere indietro l’account Clash of Clans, ma che può accedervi.

Account Clash of Clans: 5 motivi per non vendere o comprare

Se i punti precedenti non ti hanno convinto a non comprare e vendere l’account Clash of Clans non è una buona idea, spero che quest’ultimo l’abbia fatto. E’ un gioco, non un lavoro, quindi se vuoi ottenere qualcosa, lo devi ottenere da solo.