6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere

0
255

Pubblicità

Scopri i 6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere” è una mini guida che voglio proporti e che secondo me ti potrebbero aiutare tantissimo nel progredire attraverso il gioco. Infatti, sebbene Ruzzle Adventure sia uscito da poco tempo esitono già alcuni trucchi in grado di darti alcune possibilità di superare gli enigmi posti dal gioco e di superare i livelli.

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscereProprio come accadeva con Ruzzle, che scatenò una vera e propria caccia alla soluzione alla quale parteciparono anche hacker e piccoli geni informatici, anche per Ruzzle Adventure esistono dei trucchetti e dei suggerimenti che ti aiuteranno a guadagnare punti e superare gli ostacoli.

Pubblicità


Devi solo tenere a mente che con la nuova versione le cose sono un po’ diverse: il gioco non prevede più la partita contro un avversario scelto tra i propri amici di Facebook, ma una gara in solitaria in cui devi superare 150 livelli. Prima di rivelarti i 6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere, devi sapere che un buon risultato è dato dalla combinazione di tre fattori: lunghezza delle parole, valore delle lettere e valori dei moltiplicatori collegati a ogni lettera. Detto questo, pazienta solo qualche riga perchè sto per rivelarti in anteprima i primi 6 trucchi di Ruzzle Adventure.

Ecco i 6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere: 1) Il tempo è tuo alleato

Il meccanismo di gioco di Ruzzle Adventure prevede 5 “vite”, e con 500 monete potrai ottenerne un’altra. Considera che dopo questa vita extra non potrai averne altre. Tuttavia esiste un trucco per ottenerne altre: collega il gioco a Facebook e trova degli amici con cui giocare, così che il count down tornerà indietro. Inoltre il sistema è legato all’orologio del tuo dispositivo: basta portarlo indietro di mezz’ora per recuperare l’energia intera di una vita. L’unica cosa da considerare è: quanto ci metteranno a scoprirlo i programmatori di Ruzzle? Mi raccomando acqua in bocca e non ditelo troppo in giro! 😉

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere: 2) Considera anche i plurali!

E’ un vecchio trucco che funzionava anche con Ruzzle: quando sul tabellone riconosci un sostantivo, prova a cercare anche il suo plurale (o il femminile/maschile). In fondo è solo questione di una lettera finale!

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere: 3) L’importanza della lunghezza

Il gioco prevede dei potenziamenti: questi sono rappresentati dai pulsanti con poteri speciali come la bomba che può cancellare intere righe e colonne di parole. Per ottenere più potenziamenti cercate parole con più di 5 lettere.

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere: 4) Moltiplica e… impera!

Pubblicità


Alcune lettere sono identificate con un moltiplicatore, ovvero dei numeri che danno punti aggiuntivi. Dovresti usarli il più spesso possibile, prediligendo le lettere coi moltiplicatori a quelle senza.

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere: 5) Bomba… libera tutti!

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere

Quando una lettera assume la forma di una bomba, questa cancellerà un’intera riga o colonna di lettere in base alle frecce direzionali. Per aumentare i punti, metti la bomba sulle colonne o le righe dove si trovano il maggior numero di lettere con i moltiplicatori. L’effetto a catena è assicurato!

6 trucchi Ruzzle Adventure che devi assolutamente conoscere: 6) L’obiettivo è ciò che conta di più

Ogni livello di gioco ha un obiettivo specifico da portare a termine, prima ancora di badare al punteggio. Altrimenti non guadagni le stelle che servono per andare avanti nel gioco. Ma c’è un trucco: se hai problemi a sbloccare alcuni livelli di gioco, perché non possiedi abbastanza stelle, torna ai livelli vecchi e giocaci di nuovo. Dalla tua hai che li conosci già e quindi dovrebbe essere più facile ottenere il massimo di stelle. L’unica consiglio è quello di essere veloci, il tempo in Ruzzle Adventure è tiranno.

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteCome diventare membro di un Clan Clash of Clans
Prossimo articoloTrucchi Ruzzle Adventure
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here