6 trucchi per vincere una battaglia a Clash Royale!

0
1890

Ecco i 6 trucchi per vincere una battaglia a Clash Royale!

Vincere una battaglia a Clash Royale può essere questione di fortuna (magari ti sfidi contro un principiante o contro qualcuno che ha delle carte deboli), ma molto spesso dipende dalle carte che hai, da come le usi e da come imposti la tua strategia. Ecco quindi 6 trucchi da tenere sempre bene in mente per avere sempre la situazione sotto controllo e per aumentare in maniera esponenziale le possibilità di vittoria.

6 trucchi per vincere una battaglia a Clash Royale!

1. Non essere il primo ad attaccare

Esistono molti motivi per cui non dovresti essere il primo ad attaccare durante la battaglia, ma quelli più importanti sono:

  • Riempire l’ elisir – Mentre attendi che il tuo avversario inizi ad attaccare giocando una carta avrai un paio di secondi preziosi in più per ricaricare il tuo Elisir e per capire quale carta giocare a tua volta per contrastare l’avversario. Ma che cosa succede se entrambi seguite questa strategia? Attendi e porta pazienza! Ho notato che 9 volte su 10 l’avversario inizia a spazientirsi dopo 10 secondi di attesa e poi inizia a giocare le sue carte. 10 secondi sono più che sufficienti per far ricaricare il tuo Elisir al massimo.
  • Capire se il tuo avversario ha una strategia oppure gioca a caso – Puoi capire se il tuo avversario ha un piano d’attacco oppure gioca casualmente le carte che gli capitano a tiro, a partire dalla prima carta che gioca. Ecco un suggerimento per vedere se il tuo avversario ci sa fare e ha un piano d’attacco o se stupidamente invia le truppe in modo insensato. Se il nemico invia una truppa che costa 4-5 punti Elisir subito e poi cala una carta con l’invio di una truppa che costa 2-3 Elisir, allora non ha una strategia ben precisa. L’unico piano che ha è quello di dirigersi verso le Torri con le armi spianate e sperare per il meglio. Se invece, il tuo nemico invia una truppa che costa solo 1-2 punti Elisir o una qualsiasi altra carta con Elisir basso per testare come reagisci, allora ha una strategia in mente. Immagina per esempio se il tuo avversario gioca uno Scheletro e tu lo contrasti con un Mini P.E.K.K.A. e un Gigante. Questo gli dimostrerà che hai paura e che sprechi Elisir per fermare le truppe nemiche. La prossima volta che questo scenario si avverera durante una tua battaglia, lascia che le Torri dell’Arena distruggano lo Scheletro, e non temere di prendere pochi danni.

2. Non avere fretta, prendi le cose con calma

Ho notato che molti player sembrano avere paura e vanno in modalità frenesia quando vedono anche la più piccola possibilità di vincere. Hai 3 minuti per vincere o perdere, prenditi il tempo di capire come impiegare le tue Truppe / Incantesimi e capire la strategia del tuo avversario avversario. Non avere fretta e nel frattempo che fai ricaricare la barra dell’ Elisir, gioca carte che lavorano bene insieme. Per esempio:

Cavaliere + Cucciolo di Drago combinate
Gigante + Orda di Scheletri combinati

3. Impara a essere versatile e a impegnare il tuo avversario su entrambe i lati

All’inizio del gioco, nella prima Arena che incontri, cioè lo Stadio Goblin, di solito ci si concentra su un lato e si gioca tutte le carte su quel lato. Devo dire che funziona, ma ciò non significa che funzioni anche dopo aver superato l’Arena Goblin. Dopo l’ Arena 2 o 3 dovresti imparare a essere versatile ed essere pronto ad inviare truppe da entrambi i lati. Se poi preferisci concentrarti su un solo lato, assicurati di controllare e capire ciò che il tuo avversario sta facendo per difendersi dai tuoi attacchi.

Ad esempio: se il tuo nemico invia truppe come Giganti, Cavalieri, o l’Orda di Sheletri, ecc per difendersi, sei sicuro che queste truppe nemiche sono impegnate a difendere. Tuttavia, se il nemico invia Scheletri, Arcieri, Goblin, ecc, stai molto attento, perchè molto probabilmente ha in mente un piano e appena ne ha l’occasione giocherà le truppe con alti HP o molto potenti in attacco dall’altro lato. Ho fatto questo trucchetto un sacco di volte con successo, e il più delle volte ho vinto, perché il nemico ha già speso tutto il suo Elisir su un solo lato.

4. Controlla il costo medio di Elisir del tuo Mazzo

Puoi avere le migliori carte epiche nel tuo Mazzo di battaglia, ma devi capire che la maggior parte di queste utilizza almeno 4 o più punti Elisir. Capisci bene che la tua capacità di rigenerare Elisir non soddisferà la tua bellissima collezione di carte Epiche. Ecco un semplice schema per capire quanto il tuo Mazzo dovrebbe costare in media di Elisir sulla base delle Arene:

  1. Campo di Prova: da 2,8 a 3,0
  2. Stadio Goblin: da 3,0 a 3,5
  3. Pozzo delle ossa: da 3.5 a 3.8
  4. Arena dei Barbari: da 3,9 a 4,1
  5. Casa dei giochi di P.E.K.K.A: da 3,9 a 4,5
  6. Valle degli Incantesimi: da 4,5 a 5,0
  7. Officina del Costruttore e Royal Arena: da 5,0 in su

Prendete queste informazioni con il beneficio del dubbio in quanto questi numeri sono indicatori di quello che ho sperimentato personalmente e ho osservato nei replay dei giocatori pro. Questo non significa che devi aggiornare il tuo Mazzo di battaglia ogni volta che arrivi in una nuova arena, ma sono solo indicatori chiave di quello che dovrebbe essere il tuo costo di Elisir medio in base al livello delle Arene e delle carte.

5. Orda di Scheletri = la tua squadra difensiva

Se sei fortunato e ottieni la carta “Orda di Scheletri”, assicurati di inserirli nel tuo Mazzo di battaglia. L’Orda di Scheletri può distruggere in pochi istanti una carta nemica che ha molti HP (es Gigante, Cavaliere, Scheletro Gigante). Il mio suggerimento è quello di utilizzare questa carta solo quando vuoi difenderti dalle truppe nemiche di questo tipo. Infatti non è una carta adatta per l’attacco (a meno che non sei riuscitp a indebolire una Torre e ha solo pochi HP rimanenti).

6. Impara l’equilibrio ta l’attacco e la difesa

Ho fatto questo errore all’inizio, cioè mi ponevo troppo aggressivamente contro il nemico giocando tutte le carte che avevo in mano e finendo il mio Elisir. L’avversario aveva sempre gioco facile a contraccare e distruggeva ogni mia carta.

Invece, devi imparare a difendere e attaccare e a capire qual’è il momento giusto. Approfitta del tempo che impiega un Gigante per raggiungere la tua parte. Non appena è vicino a una delle tue Torri, gioca l’Orda di Scheletri! Molto probabilmente il tuo avversario utilizzerà la Palla di Fuoco o Frecce che costano 4 e 3 punti Elisir. A questo punto gioca velocemente delle truppe in rapida successione per contrattaccare le Torri del nemico.