6 errori comuni nel posizionamento delle strutture

0
1328

Sai quali sono i 6 errori da non fare quando posizioni le tue strutture?

In questo post, voglio mostrarti i 6 errori più comuni che i player compiono durante la progettazione e il collocamento degli edifici nel Villaggio in Clash of Clans e i modi per risolvere questi problemi o evitarli. Naturalmente non c’è bisogno di seguire tutti i suggerimenti che troverai su questa pagina se il bottino che riesci a farmare è ottimo, in quanto devi sempre aspettare un Muratore libero, o sei hai un Villaggio con Municipio 8 che cerca di sopravvivere in Lega dei Campioni.

6 errori comuni nel posizionamento delle strutture

Compartimenti delle Mura piazzati male

Quando progetti e costruisci un Villaggio, la cosa più importante è quella di creare dei compartimenti con le Mura. È necessario separare gli edifici in compartimenti in modo che sia più difficile per chi ti attacca, arrivare a tali strutture. L’idea è quella che l’attaccante dovrà necessariamente sfondare questi compartimenti di Mura per raggiungere il centro del tuo Villaggio. Per ogni 15 spazi, ci dovrebbe essere almeno un compartimento. Tali compartimenti non dovrebbero avere al loro interno più di 4 edifici (salvo eccezioni). Cerca di mantenere i compartimenti il più separati possibili.

Non fare come questi player:

6 errori comuni nel posizionamento delle strutture

Posizionamento sbagliato delle difese

Il posizionamento delle difese è anch’essa una cosa molto importante. Il Castello del Clan, l’Arco-X e le Torri Infernali sono generalmente considerate le difese più importanti, quindi mettile nel centro del Villaggio. Subito dopo, per importanza, ci sono le difese che infliggono danni ad area, come il Mortaio e la Torre degli Stregoni. Per ultime c’è la Tesla, le Difese Aeree e poi la Torre degli Arcieri e il Cannone. Questo è anche, generalmente, l’ordine di priorità degli aggiornamenti. In caso avessi 3 Mortai, cercare di collocarli in un triangolo per una difesa più equilibrata. Se disponi di due Torri degli Stregoni, collocali su una linea. Se disponi di 6 Torri degli Arcieri, collocali in una forma esagonale. E così via. (Suggerimento: non aggiornare il Municipio al livello 8 prima di aver aggiornato al massimo tutte le difese e la maggior parte degli edifici)

6 errori comuni nel posizionamento delle strutture

Posizionamento dei Depositi

I Depositi sono molto importanti. Generalmente i Depositi dovrebbero essere sparsi e non collocati tutti in un unico scompartimento o in un’unica zona del Villaggio (tale regola si applica anche per gli Estrattori, le Miniere e le Difese). Il Deposito di Elisir Nero è spesso la struttura più protetta in quanto è la risorsa più preziosa del gioco. Secondariamente è l’ Oro e poi l’ Elixir Rosa. Come con le Difese, se disponi di 3 Depositi, dovresti  tenerli in una formazione a triangolo.

6 errori comuni nel posizionamento delle strutture

Imbuti e Trappole

Gli imbuti e le Trappole non sono necessari, tuttavia sono di grande valore. 2 Bombe Giganti ti possono salvare da un esercito composto da Giganti e Curatori, risparmiando un sacco di risorse. Quelle Bombe Giganti potrebbero anche difenderti dai Domatori e fermare un attaccante che vuole ottenere 3 stelle a tue spese. Le Trappole dovrebbero essere collocate in zone dove pensi che ci saranno degli attacchi o dove te li aspetti. Le Bombe Giganti sono ottime contro i Goblin (che di solito cercano di saccheggiarti i depositi), quindi fai in modo di metterle accanto ai depositi; Le Trappole a scatto sono ottime per i Giganti e i Domatori, quindi collocale vicino alle difese. Gioca, sperimenta, perche fa parte dell’esperienza che ti farai in Clash of Clans. Gli imbuti sono un modo per ottenere che le truppe nemiche passino necessariamente da una zona e quindi sopra una trappola. Tali zone sono di solito brecce tra i vari compartimenti delle Mura. Ancora una volta, sperimenta questa tecnica; progetta un Villaggio pieno di Imbuti e Trappole!

Utilizzo delle Mura

Senza le Mura cosa faresti? Il gioco non sarebbe interessante! La maggior parte delle Mura dovrebbero essere utilizzate per rendere vani i tentativi del tuo attaccante, ma circa un quinto delle Mura può essere utilizzato per convogliare le truppe nemiche (a meno che non stai cercando di creare un Villaggio labirinto, che tra l’altro io non ti consiglio di fare da te senza un modello, in quanto è molto difficile da progettare correttamente) e per altri scopi, come per esempio l’uso per ammortizzare le unità nemiche. Ma te ne parlerò più tardi.

6 errori comuni nel posizionamento delle strutture

Protezioni inutili

Le cose principali che dovresti proteggere sono le Difese, le Risorse e talvolta il Municipio a seconda del tuo stile di gioco. Non dovresti preoccuparti di proteggere gli altri edifici, come le Caserme, gli Estrattori e le Miniere o l’Accampamento. Gli Eroi a volte possono essere utili dentro le Mura. L’unica eccezione è proteggere la Trivella e i Depositi dell’Elisir Nero se hai Mura extra. E quando dico Mura aggiuntive, dico sul serio. Se hai un sacco di scompartimenti al cui interno ci sono già 4 edifici, considera l’utilizzo di quelle Mura separando ulteriormente in alri compartimenti più difficili da rompere. Quindi sì, (quasi) mai proteggere gli edifici diversi dalle Difese, dai Depositi e dal Municipio.

Per concludere voglio ringraziare Hojaki, perchè questo post è nato sulle idee proposte nella sua Infografica.
farming Clash of Clans raccolta

Farming Clash of Clans: tutti i trucchi e le guide!