5 consigli Clash Royale che tutti dovrebbero seguire!

0
2089

5 consigli Clash Royale: i migliori suggerimenti che possono veramente fare la differenza

Clash Royale è un gioco molto complesso che, specialmente all’inizio, può disorientare. Durante i primi giorni tutti si chiedono se sia meglio giocare una carta piuttosto che un altra, dove posizionare le truppe sul campo di battaglia, come sfruttare al meglio le proprie monete d’oro e tutta una serie di altre questioni molto importanti. In questo articolo cercherò di darti 5 consigli che dovrai sempre tenere in mente quando giochi. Si tratta di consigli strategici, validi per ogni tipo di giocatore e che tutti dovrebbero seguire

5 consigli Clash Royale che tutti dovrebbero seguire!

1. Guarda sempre la TV Roayle per capire le strategie dei player più forti

La TV Roayle è una parte importante del gioco. In questa sezione puoi rivedere tutti i replay dei migliori giocatori a livello mondiale che si scontrano tra di loro. L’importanza della TV Roayle s sta nel fattoo che puoi vedere come giocano i player professionisti e capire come affrontano i vari scenari di battaglia. Inoltre è molto bello osservare ciò che fanno gli altri e poi provare a sperimentare quelle stesse strategie che hai visto.

Ovviamente, dato che sono giocatori di alto livello, vedere come giocano ti serverà per il futuro, magari per capire come impiegare delle carte che al momento non hai, ma che potresti però ottenere.

2. Se hai la prima mano di basso livello, gioca in difesa

Se hai tra le tue prime 4 carte di partenza, quelle più deboli del tuo mazzo, per esempio quelle con basso costo di Elisir (Goblin, Scheletri o Arcieri) cerca di giocare in difesa fino a quando si prensentano le tue carte di livello superiore. La ragione di strategia è che in questo modo potrai vedere quale parte (destra o sinistra)/Torre il tuo avversario prenderà come bersaglio. In questo modo potrai opporre una grande difesa e poi contrattaccare efficacemente, volgendo la battaglia dalla tua parte.

3. Gestisci al meglio il tuo Elisir

Gestire efficacemente il tuo Elisir in battaglia ti permette di evocare più truppe nel campo di battaglia rispetto al tuo avversario. Devi evitare assolutamente, durante la fase inziale del duello di giocare sia troppe carte, che troppo poche. Per esempio, se una delle Torri del tuo nemico è rimasta con pochi HP, non usare la Carta Principe (che costa 5 punti Elisir) per finire di distruggerla, se hai già un Gigante sul campo di battaglia. Al contrario se una delle 2 Torri dell’avversario ha tutti gli HP, giocare una Carta Principe a supporto di un Gigante, costituisce una mossa strategica molto buona.

4. Anche se stai vincendo continua ad attaccare

Una volta che hai distrutto la prima Torre dell’Arena del tuo avversario, egli saprà sicuramente quale sarà il tuo prossimo obiettivo: la Torre del Re. Inoltre si immagina che attaccherai maggiormente, visto che hai la possibilità di giocare le tue carte nel suo territorio. La sua reazione, sarà quella di nviare tutte le sue truppe nella parte più debole, per compensare la perdita della Torre che è stata distrutta. Questa è un’ ottima notizia perché ti permette di attaccare dall’altro lato con due carte forti mentre dall’altro lato difendi e proteggi con truppe a basso costo di Elisir.

5. Crea un mazzo ben equilibrato e continua a farlo crescere

L’ultimo consiglio, ma non meno importante degli altri, riguarda la costruzione di un mazzo ben equilibrato. L’obiettivo di formare un Deck bilanciato è quello di creare delle combinazioni letali tra le varie carte. Dovrai infatti sapere come le tue carte interagiscono le une con le altre, e che funzione svolgono all’interno della battaglia. Per questo motivo ti consiglio questa guida: “Guida Deck Clash Royale: Trucchi e suggerimenti” in cui ti spiego come costruire un mazzo ben equilibrato e imbattibile.

Ti consiglio infine di non sostituire più di una o due carte alla volta quando vuoi fare dei test, e per questo ti consiglio di utilizzare gli altri due spazi del tuo Deck così da poter capire quale sia il mazzo principale e quali quelli secondari.