11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

0
1918

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

Questi 11 trucchi e consigli ti saranno davvero utili una volta che hai conosciuto un po’ le carte di Clash Royale e quando hai costruito il tuo Deck di battaglia.

Dopo che hai fatto un po’ di pratica e padroneggi le dinamiche del gioco, sarai pronto per conoscere tutti questi 11 suggerimenti generali che saranno in grado di farti vincere ogni sfida e ti aiuteranno ad accumulare trofei.

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

1. L’obiettivo è distrarre, non sconfiggere

Se il tuo avversario ha messo in campo una truppa in grado di fare molto male alle tue Torri, per esempio la carta Scheletro Gigante, potresti essere tentato di contrastarlo con un’altra unità che infligge molti danni al secondo. Tuttavia questa si rivelerà una mossa sbagliata perchè ti costerà moltissimo Elisir (e forse non hai neanche sufficiente Elisir per impiegare una carta simile in quel momento) e forse non riuscirai a battere il nemico. In questo caso uno scontro frontale di questo tipo non è necessario.

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

Se utilizzi delle carte che costano pochi Elisir, come lo Scheletro o il Goblin con Lancia, sarai in grado di distrarre l’unità nemica, uccidendola e spendendo anche pochissimi Elisir. Così per esempio lo Scheletro Gigante nemico sarà impegnato a combattere contro il Goblin con Lancia, mentre gli arcieri dentro le Torri della Corona riusciranno a finirlo velocemente.

2. Mai arrivare al massimo di 10 punti Elisir

Pubblicità


In Clash Royale la barra dell’Elisir si ricarica di 1 punto ogni circa 3 secondi. Quando questa barra arriva a 10 Elisir, essa smette di ricarsi. Quando impieghi una carta, e quindi spendi Elisir, essa ritornerà a caricarsi finchè non arriva di nuovo a 10. Quindi il massimo di Elisir raggiungibile è 10.

Se arrivi a questo massimo, l’Elisir non si rigenererà, e quindi in sostanza starai sprecando questo liquido prezioso e, come il prossimo suggerimento ti mostra, potrebbe rappresentare la fine per te.

3. Mantenersi in vantaggio con l’Elisir

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

In pratica se puoi uccidere una carta nemica che ha un costo elevato in Elisir con delle carte che hanno un costo in Elisir più basso, allora avrai più Elisir per lanciare altre carte rispetto al tuo avversario. In questo caso il nemico avrà molta difficioltà a difendersi.

Un esempio potrebbe essere questo: il tuo avversario gioca il Barile del Goblin (che costa quattro Elisir), lo puoi sconfiggere immediatamente con la carta Frecce (che costa tre Elisir). Questa mossa ti da un vataggio di 1 Elisir sul tuo nemico.

Se ti trovi in vantaggio di cinque punti di Elisir rispetto al tuo avversario, sarai essenzialmente in grado di vincere la partita, perchè potrai mettere in campo senza essere contrastato delle unità molto forti in grado di fare molto male alle Torri come la Mongolfiera per esempio.

4. Non giocare in modo troppo offensivo

Giocare tutte le tue carte su una Torre del tuo avversario potrebbe sembrarti una buona idea all’inzio, ma aspetta che lui tiri fuori la sua migliore carta e la lanci verso una delle tue Torri, mentre tu stai ancora aspettando che l’ Elisir ritorni a un livello sufficiente.

Questa situazione non è molto simpatica, vero?

Pubblicità


Muoviti con cautela, e usa l’Elisir e le carte per difenderti da qualsiasi cosa il tuo avversario potrebbe giocare contro di te. Quando il nemico compie un errore, o rimane a corto di Elisir, avrai la possibilità di inviare per esempio la carta Principe o la carta Domatore di Cinghiali verso una delle Torre nemiche e buttarla giù facilmente.

5. Guarda spesso la “TV Royale”

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

Vuoi vedere come giocano i veri pro e gli esperti di Clash Royale? Guarda le partite della “TV Royale”, e analizza e studia bene le mosse che fanno, le mosse che NON fanno, i modi in cui contrastano gli attacchi, e – ovviamente – le carte che usano in battaglia.

Inoltre, se qualcuno ti sconfigge, guarda sempre il replay di quella partita. Per quanto noioso possa essere rivederti perdere per la seconda volta, ti può aiutare a capire esattamente cosa hai sbagliato e che vantaggio hai dato al al tuo avversario.

6. Conoscere bene tutte le carte più comuni e le loro caratteristiche

Probabilmente, all’inizio, nel tuo Deck non avrai carte come Specchio, Mortaio e Orda di Sgherri.
Queste carte si sbloccano più avanti nel gioco, nelle Arene di alto livello, e possono essere più complicate da usare rispetto a delle carte più comuni come il Cavaliere, il Gigante, gli Arcieri, e così via.

Ti consiglio quindi di leggere tutte le guide e i trucchi che trovi qui su Trucchi Clash Royale – Games Guide, così riuscirai a capire e a conoscere fin da ora i punti di forza e di debolezza delle 14 carte comuni, come usarle in battaglia e come contrastarle.

7. Utilizza le carte accoppiandole

Non devi mai pensare alle carte di gioco come a singole unità. Esistono infatti un sacco di combinazioni che puoi utilizzare per rendere due diverse unità praticamente inarrestabili. Un Gigante, per esempio, è formidabile. Ma un Gigante giocato insieme a una Mongolfiera che sta dietro di essi? Buona fortuna se hai la sfortuna che il tuo nemico giochi una combinazione di questo tipo. Dovrai contrastarli in fretta se vuoi avere qualche chances di vittoria.
Un altro esempio è quello di usare delle unità da mischia per proteggere i tuoi Arcieri, cioè delle truppe da distanza.

8. Utilizza le tue gemme con saggezza

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

Se hai un sacco di gemme (sia che tu le abbia trovate dentro le casse o le abbia acquistate con soldi veri), l’ultima cosa che vuoi fare è spenderle male.

Se hai dei soldi reali da spendere, il miglior valore per le tue gemme è dato ovviamente da una buona carta presa dal Negozio (per esempio una carta Epica). Tuttavia ricorda che in questo gioco chi gemma è molto, ma molto facilitato, quindi se si acquistano delle gemme con soldi reali hai la strada spianata.

Diversamente se non hai soldi da spenderci, ti consiglio di investire le tue gemme nelle Casse Magiche.

Infine ti consiglio questa guida: “Gemme Clash Royale: come spenderle senza sprecarle“. In questo post trovi un sacco di trucchi e suggerimento che ti aiuteranno a non sprecare le tue gemme.

9. Ottenere Oro velocemente

Come nel mondo reale, anche in Clash Royale la ricchezza fa girare le cose, quindi è importante capire come ottenere l’Oro in grandi quantità. Io ti consiglio di aprire le Casse e donare le carte nel tuo Clan.

Pubblicità


Donare frequentemente delle carte ti potrebbe sembrare folle, ma ti assicuro che è un buon modo per fare oro. Puoi donare fino a 60 carte al giorno, tutti i giorni, il che ti farà guadagnare 300 unità d’oro quotidianamente e 2.100 unità d’Oro a settimana, il che è abbastanza per acquistare una o due carte epiche ogni settimana. A me sembra un buon affare!.

10. Tenete d’occhio le modifiche che la Supercell fa sulle caratteristiche delle Carte

11 trucchi e consigli per vincere ogni sfida a Clash Royale!

Ogni tanto, Supercell rilascia degli aggiornamenti e talvolta modifica degli aspetti del gioco e alcune sue caratteristiche (per chi gioca anche a Clash of Clans o ci ha giocato in passato sa cosa voglio dire). Durante tali aggiornamenti, la Supercell potrebbe decidere di potenziare o indebolire la potenza e le capacità di ogni carta.

Per tenere d’occhio questi cambiamenti devi aprire il registro delle attività in Clash Royale, dalla schermata delle battaglia, e quindi scegliere la scheda “Posta in arrivo”. Inoltre ti consiglio di seguire Trucchi clash Royale perchè potresti sapere in anticipo cosa cambierà e quindi ottimizzare per tempo il tuo Deck e cambiare di conseguenza anche le tue strategie.

11. Fai una pausa!

Infine ti consiglio di fare delle pause dal gioco. Se arrivi a un punto che perdi 3-4 battaglie di fila, molto probabilmente non hai più la lucidità e invece di battere la testa nel muro per la frustrazione e accanirti ancora di più nel gioco, diventando così ancora più arrabbiato e perdendo trofei e duelli, prenditi una pausa!

Smettere di giocare e prendersi una boccata d’aria fresca, o fare qualcosa di diverso per un po’, spesso è la cosa migliore da fare. Vedrai che una volta che torni a giocare rilassato e con la testa sgombra, riprenderai a vincere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.