10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

0
489

Pubblicità

10 e più trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Che tu sia un principiante o un esperto di Minecraft non importa, questa guida ai trucchi per la costruzione di edifici fa per te.
Qui trovi i segreti e i consigli più importanti che ti consentiranno di minare e costruire in modo più facile, semplice e veloce. Non ci credi? Allora continua a leggere e lo vedrai!

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Alcuni di questi trucchi sono stati scoperti dalla nostra community per la versione 1.2.3 di Minecrat, ma la maggior parte di essi possono essere ancora applicati all’ultima versione del gioco. Scommetto che, anche se sono anni che giochi a Minecraft, almeno uno o due di questi numerosi trucchi non li conosci!

Scopri adesso i 10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft!

Pubblicità


1) Consigli Generali – prima parte

Portati sempre con te una cassa (chest). Se stai minando in un tunnel di ciottoli (Cobble), questo ti farà risparmiare un viaggio verso la propria casa.

Mai scavare dritto sopra / sotto di te. Potresti cadere in una zona piena di lava ooppure potresti cadere e morire, o ancora potresti essere schiacciato dalla caduta di pietre o sabbia (Ti consiglio di saltare se questo accade, è un Glitch che funziona, cioè un evento non previsto dalla dinamica di gioco ma che accade lo stesso)

Se ti trovi faccia a faccia con un Creeper, non correre e poi tornare indietro sprechi del tempo. Invece colpiscilo con qualsiasi cosa tu abbia e poi girati e scappa. In questo modo eviti che espla direttamente accanto a te e dandoti la possibilità di sopravvivere.

Se ti trovi davanti a uno scheletro arciere e non puoi scappare o ucciderlo, segui questi passi:

  1. Muoviti e salta in cerchio intorno a lui cercando di stare sempre alla massima distanza possibile
  2. Colpiscilo e torna indietro (così schivi le frecce)
  3. Ripeti il punto 1
  4. Ala fine morirà

2) Consigli generali – seconda parte

Hai trovato un diamante? Non utilizzarlo sull’armatura, utilizzalo invece sul piccone e utilizza MineEdit e poi “Super Repair” su di esso. Durerà circa per 1.000 blocchi di ciottoli, 250-500 blocchi di Ossidiana, o 450-500 degli altri blocchi (ferro, diamanti, oro).

Se hai scelto di costruire una casa, fallo in modo originale e divertente, e poi cerca di crearti sul computer o sul tuo smartphone una cartella con tutte le immagini e i programmi su Minecraft. E’ più facile trovare le cose in questo modo invece di avere tutto sparpagliato o in una grande cartella dal nome “Download” nascosta nei meandri del tuo dispositivo.

Porta con te sempre delle torce, non importa di che tipo.

Ti trovi di fronte ad un mob appena spownato? Colloca una vasta parete alta 4 blocchi intorno ad esso. Ciò farà si che escano fuori altri mob, ma solo all’interno di questo recinto, e se ti va abbastanza male, puoi sempre lasciare uno spazio aperto per colpirli e prendere gli oggetti che lasceranno cadere.

3) Trucchi e suggerimenti per la costruzione di edifici

Quando ti avventuri nel mondo cerca di trovare dei buoni punti di riferimento come delle torri o anche un edificio bello grosso che puoi vedere da lontano.

Scarica MineEdit, e configura su “Set point Spawn” il punto dove vuoi riapparire (puoi configurarlo su casa tua) una volta che torni nel gioco così eviterai di apparire in una qualsiasi parte del mondo.

Quando costruisci qualcosa in cielo, crea un grande quadrato e poi togli le parti di cui non hai bisogno. Questo ti farà risparmiare tempo … e la salute … e anche oggetti e elementi di gioco.

Le case costruite sugli alberi sono fresche, ma a volte è difficile ritrovarle … che di ricordare il loro posizionamento.

Mettiti alla prova con la costruzione di edifici in 3D o che esistono nella vita reale (piramidi, grattacieli, castelli, palazzi, etc….)

Costruisci lontano dalle città e da tutto il resto. “/sethome”.

4) Trucchi per le case e le altre strutture

Pubblicità


Costruisci in un luogo elevato inaccessibile ai Mob/mostri. Le Case sono per il comfort e la bellezza, le strutture per qualsiasi tipo di utilizzo, mentre le fortificazioni servono per proteggersi dai mob e dagli altri player in multiplayer.

La cosa migliore è quella di costruire la propria casa sopra la tua miniera, così sarà più facile da raggiungere.

I Creeper faranno esplodere la tua casa. Costruisci muro esterno intorno alla tua casa di circa 10 blocchi di distanza e dei fossati profondi circa 6 blocchi: vedrai che così riuscirai a tenerli a bada.

Costruisci nei pressi di una grande zona d’ acqua. Questo ti servirà per annegare i mostri.

Se costruisci un labirinto troppo elaborato, finirai per rimanerci bloccato dentro. Non costruirlo nei pressi o nella strada che porta alle tue fortificazioni, perchè potresti essere inseguito da un mob e venire ucciso perchè ti trovi di fronte a un vicolo cieco (questo mi è successo, quindi ti avverto…).

Della lava intorno alla tua casa rappresenta una buona trappola mortale contro i mob.

Quando mini o costruisci durante la notte, premi F5 per poterti guardare le spalle.

Colloca la cassa dell’inventario (Dispenser) al piano superiore della tua casa, così potrai abbattere tutti i nemici che stanno arrivano sei hai abbastanza munizioni.

5) Trucchi e suggerimenti per l’esplorazione

Portati sempre con te degli strumenti (item) aggiuntivi, di sicuro ne avrai bisogno durante l’esplorazione.

Colloca la spada nello slot 1, il piccone nello slot 2, l’ascia nello slot 3. In questo modo sarà tutto più facile quando dovrai uccidere qualcosa improvvisamente.

Un pezzo di mondo (Chunk) non riesce a caricarsi? Se vuoi dei diamanti, ricorda ESATTAMENTE la sua posizione (del chunk). Poi scava in quel punto. Adesso prenditi i diamanti e poi esci e rientra nel gioco (in questo modo il Chunk si ricaricherà).

Portati una cassa (o se disponi di una carello da miniera, portatelo con te).

Gli amici sono buoni minatori, ma fai attenzione potrebbero colpirti quando meno te lo aspetti, oppure potrebbero farlo per sbaglio!

5Quando sopraggiunge la notte, costruisce una torre di 1×1 blocchi, e metti un po ‘di torce intorno ad esso. aspetta che sia giorno per scendere dai blocchi. Se vuoi passare il tempo colpisci i mob che si avvicinano o le cose che hai intorno con le frecce.

Hai visto quel Creeper? Scappa. Adesso!

Le montagne a volte ospitano sistemi di grotte e tunnel segreti, che sono ottimi per minare ciottoli e ferro.

Vai in giro con gli amici così sarà più divertente.

Ecco la seconda parte dei 10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft!

6) Mettere le torce sopra i tavoli da lavoro o sui forni

Nel video qui sotto c’è un bellissimo tutorial, che elenca in dettaglio tutti i maggiori trucchi e i suggerimenti su Minecraft che ti descriverò da qui in avanti.

Puoi collocare delle torce sopra i forni o sui tavoli da lavoro, ma prrima però devi seguire alcuni passaggi prima di far funzioanre questo trucco.

Assicurati di avere un blocco trasparente dietro il forno/tavolo da lavoro prima di iniziare. Se ci sono dei blocchi solidi vicino a questi strumenti, rimuovili. Se non li rimuovi tutti, le torce si posizioneranno sui questi blocchi invece di porsi in cima al tavolo di lavoro/forno.

Seleziona il bordo dei blocchi trasparenti che stanno davanti al forno/tavolo di lavoro e getta la torcia che hai in mano. In questo modo la torcia magicamente andrà a mettersi sul tavolo di lavoro!

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

7) Impilare i cartelli

Puoi impilare i cartelli uno sopra all’altro, e allinearli per creare delle cose creative e impressionare i tuoi amici. Ricorda solo che i cartelli hanno delle “griglie” proprio come ogni altro blocco in Minecraft.

Un altro piccolo trucco consiste nel sapere che le lastre di legno non sono colpite dal fuoco e hanno anche una forte resistenza alle esplosioni rispetto alle assi di legno.

Se giochi su di un server che ha abilitato il fuoco diffuso, non è necessario preoccuparsi che le lastre di legno prendino fuoco!

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

8) Nascondere i mattoni

I mattoni possono passare attraverso alle mezze lastre, e ciò ti consentirà di nascondere i mattoni stessi.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Tutti i mattoni sono collegati ad eccezione dei blocchi che si trovano ad entrambe le estremità.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Ricorda che i blocchi pressati possono contenere acqua e lava dentro di essi senza che versino il contenuto.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

9) Aumentare la velocità dell’acqua

Pubblicità


Gli oggetti gettati nell’ acqua che sta scorrendo e che si trova in cima a dei blocchi di ghiaccio aumenteranno la velocità con cui l’acqua stessa scorrerà.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Guarda la differenza di velocità nell’ immagine qui sotto!

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

10) Trucchi finali

Non è possibile vedere i nomi dei giocatori attraverso le casse o i cartelli, anche se il giocatore non è accovacciato.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Quando i giocatori sono dietro un muro o sotto il piano del suolo senza che siano accovacciati (cioè non hanno premuto il tasto shift su PC), puoi vedere comunque i loro nomi.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Quando un giocatore si accovaccia mentre è dietro un muro o sotto il piano del suolo, non sarai in grado di vedere i loro nomi.

10 trucchi per la costruzione di edifici in Minecraft

Un giocatore che si trova dentro una carriola da minatore e che si muove su una strada ferrata, puoi andare al di là di una parete spessa 1 blocco. Questo suggerimento è ottimo per creare una trappola!

Una secchio di lava alimenterà un forno per 1.000 secondi e potrà creare 1.000 oggetti. Una bacchetta infuocata alimenterà un forno per 120 secondi e può creare 12 oggetti.
Puoi utilizzare qualsiasi elemento che è fatto di legno per alimentare un forno, compresi gli alberelli, le librerie, le recinzioni, le casse, etc….

Le recinzioni di Nether e quelle normali non si collegano, perà puoi sempre creare qualcosa di unico e creativo se le combini insieme

In modalità sopravvivenza, le spade rompono i meloni e i cactus più velocemente delle altre armi, mentre l’ascia rompe le zucche più velocemente delle altre armi

Bonus: 100 trucchi e suggerimenti che molto probabilmente non conosci

Questo è un video molto utile in cui sono filmati 100 trucchi che potrai utilizzare in Minecraft e che probabilmente non conosci.

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteCome registrare Clash of Clans dal Cellulare
Prossimo articoloTrucchi Minecraft
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here